Coronavirus, negli Stati Uniti sono morte più di 4.500 persone in 24 ore

Gli Stati Uniti hanno fatto registrare un nuovo picco giornaliero di morti, superando ampiamente quello di mercoledì (2.569). I dati pubblicati dal Wall Street Journal parlano di 4.592 vittime in sole 24 ore. Numeri spaventosi. Mentre in Europa i numeri stanno iniziando lentamente a calare, gli Usa diventano ufficialmente il nuovo epicentro della pandemia. Complessivamente, nel mondo le vittime sono oltre 145.000.

Per il presidente Donald Trump, però, la priorità è far ripartire l’economia: “È ora“, ha annunciato, sostenendo che il rischio sia un ritorno del virus dall’estero. La decisione dell’allentamento delle misure restrittive, però, spetta ai singoli governatori degli Stati Uniti che si sono coalizzati contro la Casa Bianca, ritenendo sconsiderata una scelta del genere, proprio ora che il Paese sta affrontando il picco della pandemia.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy