Coronavirus, il contagio ha toccato 202 Comuni bergamaschi

I pazienti positivi al virus in città e provincia di Bergamo sono 2.368. Lunedì il numero dei contagi era meno di mille: c’è stato un incremento medio di 300 casi al giorno. Tra giovedì e venerdì, invece, l’aumento è di 232, lievemente in calo rispetto alle giornate precedenti. Tuttavia, finché non saranno verificati gli effetti delle misure di sicurezza prese con il recente Decreto del Governo, i dati quotidiani saranno variabili e poco indicativi. Un eventuale aumento o diminuzione della casistica non andrà preso come indice di miglioramento o peggioramento dell’emergenza.

Il contagio ha coinvolto finora 202 Comuni bergamaschi. La crescita è più repentina rispetto ad altri territori, è questo il dato che emerge confrontando le medie degli ultimi giorni. Fa ben sperare l’aumento di soli 10 casi positivi dell’ex zona rossa nella provincia di lodi, perché significa che le misure attuate recentemente anche nel resto della Lombardia e poi allargate all’Italia intera sortiscono effetti positivi.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Nasce il Monopoly in Versione Bergamo

Il Comune di Bergamo ha annunciato attraverso la propria pagina Facebook una collaborazione con il gioco in scatola più famoso del mondo. “Abbiamo concesso l’utilizzo