Coronavirus, caso Gasperini: andò a Valencia con i sintomi del Covid-19

L’allenatore dell’Atalanta durante un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha raccontato di essere andato alla sfida degli ottavi di Champions League contro il Valencia, lo scorso 10 marzo, con alcuni sintomi del Covid-19. “Il giorno prima della partita di Valencia stavo male, il pomeriggio della partita peggio. In panchina non avevo una bella faccia e le notti successive ho dormito poco. Niente febbre, ma sintomi sì”.

Dichiarazioni che hanno destato scalpore in Spagna, considerato che il 10 marzo in Italia le restrizioni erano già in vigore. Nemmeno la Ministra della Salute catalana, Ana Barcelò, ha risparmiato Gasperini dalle critiche, parlando di “irresponsabilità” da parte sua. Inoltre, il 10 marzo è anche il giorno in cui è stata diffusa la prima autocertificazione, nella quale occorreva specificare di essere a conoscenza delle norme anti contagio, come l’obbligo di rimanere a casa in caso di sintomi influenzali. Il Valencia ha chiesto all’Uefa di aprire un’inchiesta sul caso.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy