Cooperativa Margherita: open day sui giovani

La Cooperativa Sociale Margherita organizza per i prossimi mesi degli Open Day dedicati ad alcune tematiche importanti relative ai giovani: si tratta di tre incontri in cui saranno offerte consulenze gratuite individuali; si comincia sabato 24 settembre con i disturbi adolescenziali.

La Cooperativa Sociale Margherita, nata nel 1991 con l’intento di far nascere in Valle Camonica un’entità specializzata nella cura degli anziani, ha perseguito negli anni l’obiettivo di occuparsi dei servizi di Rsa del territorio e di quelli dedicati agli anziani. Attraverso la gestione di numerose strutture, sempre modulata in base alla necessità e alla tipologia delle attività in appalto, Margherita ben presto è riuscita ad ottenere un know-out d’eccellenza, che rende possibile una capacità di risposta celere, professionale e personalizzata rispetto alle necessità dei clienti.

Le numerose attività della Cooperativa spaziano dalla direzione generale a quella sanitaria, dall’assistenza infermieristica a quella fisioterapica, dagli interventi educativi a quelli socio-assistenziali, dalla formazione alla prevenzione e protezione. Inoltre sono attivi i Poliambulatori “Magico Mondo“, caratterizzati da figure professionali specializzate soprattutto nell’età dagli 0 ai 20 anni: ortopedico, ortopedico pediatrico, fisiatra, fisioterapista (servizio di spinometria colonna vertebrale), osteopata, diabetologo, ginecologa, nutrizionista, omeopata, neuropsichiatra, psichiatra, cardiologo, allergologo, psicoterapeuta, psicologa, psicopedagogista, logopedista, mediatore familiare, ortottista e coach.

Margherita realizza anche dei percorsi formativi, studiati ad hoc per approfondire determinate dinamiche. Per le prossime settimane è stato messo a punto un Open Day dedicato al mondo giovanile, strutturato in una serie di appuntamenti come consulenze individuali gratuite.

Il primo incontro si svolgerà sabato 24 settembre dalle ore 14 alle ore 18 e sarà dedicato ai disturbi adolescenziali, quali le preoccupazioni legate al cibo, l’uso e l’abuso di sostanze stupefacenti e di social network, i comportamenti di controlli eccessivi e superflui e le dipendenze d’amore.

Il secondo appuntamento, fissato per sabato 29 ottobre dalle 14 alle 18, si occuperà invece della gestione dei conflutti, analizzando le relazioni di coppia, i rapporti fra genitori e figli e le relazioni in generale; poi si discuterà anche della paura dell’abbandono nelle relazioni, della dipendenza d’amore e di mediazione familiare, rivolta a coppie in fase di separazione, già separate o divorziate.

Infine, sabato 26 novembre dalle 14 alle 18 spazio ai disturbi dell’apprendimento e del comportamento: ai ragazzi frequentanti le scuole dell’Infanzia, quelle Primarie e quelle Secondarie di 1° e 2° Margherita offirà delle consulenze per DSA (distubi dell’apprendimento specifico), per AHD (disturbi di attenzione iperattiva) e per difficoltà nel linguaggio.

I tre incontri, ad ingresso libero, si terranno presso la sede della Cooperativa, in via Giorgio Paglia 26/28 a Lovere; per informazioni e prenotazioni chiamare allo 035962786.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli