Convegno col Ministro Giorgetti; si parla di lavoro nelle, terre di confine

“Lavoro e competitività nei territori di confine: criticità e opportunità” è il titolo del convegno che si terrà lunedì 23 gennaio alle 16.30 all’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno.

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni di categoria della provincia e vedrà protagonista il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti. Con lui l’assessore regionale uscente a Enti Locali, Montagna e Rapporti con la Confederazione Elvetica Massimo Sertori.

Da un lato ci sono circa seimila frontalieri che lavorano nella Confederazione Elvetica, attirati da salari più corposi rispetto a quelli che vengono pagati sul nostro territorio. Dall’altro a fare da contraltare, c’è la difficoltà per le imprese valtellinesi e valchiavennasche, in diversi settori a cominciare da quelli legati al turismo, nel reperimento della manodopera necessaria.

Nella foto il Ministro Giorgetti con il Ministro delle Finanze Svizzero Mauer

Condividi:

Ultimi Articoli

Uniti contro il bullismo

Uniti contro il bullismo

Martedì 7 febbraio 2023 alle ore 10, il campo sportivo dell’Oratorio di Cazzano S.Andrea ospiterà un evento unitario con la partecipazione di parroci e sindaci

Una Guida al trapianto di fegato

Una Guida al trapianto di fegato

La Guida al Trapianto di Fegato è una risorsa creata dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato di Bergamo (AATF), che include due opuscoli (101 domande