Controlli Straordinari delle Forze dell’Ordine a Bergamo: Risultati e Interventi

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, in particolare connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti e al possesso di armi bianche, come deciso in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (C.O.S.P.) in Prefettura, il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza con unità cinofile e della Polizia Locale con il supporto dei Militari dell’operazione “Strade Sicure”, ha effettuato un’estesa attività di controllo del territorio nella zona di Piazzale Marconi, Autolinee, Piazzale Alpini, Via Paglia e Via Bonomelli.

È stata inoltre controllata la zona della Stazione Ferroviaria, dove si trova il nuovo passaggio a raso che collega Piazzale Marconi con Via Gavazzeni.

Nel corso del servizio sono state controllate circa cinquanta persone, di cui quindici con precedenti penali o di polizia.

Cinque persone, tra cui un giovane di 16 anni e tre ventenni, sono state trovate in possesso di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

Nonostante fosse celata all’interno dei vestiti, la sostanza è stata scoperta grazie al fiuto dei cani poliziotto Kenny e Lucio.

I soggetti sono stati segnalati ex articolo 75 D.P.R. 309/90, con contestuale sequestro dello stupefacente.

Un giovane, che cercava di sfuggire ai controlli, è stato trovato in possesso di un taglierino che portava indosso senza giustificato motivo.

È stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa inerente le armi bianche.

Un’altra persona è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per non aver rispettato il Divieto di Ritorno in Bergamo emesso dal Questore.

Infine, due cittadini stranieri senza documenti sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione, dove è stata avviata la procedura di espulsione dal territorio nazionale.

Condividi:

Ultimi Articoli