Co0ntrollo CC movida ridotto.jpg

Controlli efficaci della movida in Franciacorta

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chiari hanno eseguito diversi controlli straordinari sulle strade che portano ai locali della movida notturna della Franciacorta, nell’ambito di specifico servizio finalizzato al contrasto della guida in stato di ebbrezza e alla tutela della sicurezza dei minori.

L’operazione si è svolta nello scorso fine settimana (dalla notte di sabato 27 gennaio fino all’alba di domenica 28), controllando complessivamente 34 veicoli e 50 persone, di cui 7 pregiudicati. Sono state ritirate 5 patenti e deferiti in stato di libertà 4 persone: un 31enne di Lecco che deteneva illecitamente un manganello telescopico all’interno della propria autovettura mentre era nel parcheggio ad uso pubblico di una discoteca, e 3 italiani, di 41, 35 e 19 anni, residenti tra le province di Milano, Bergamo e Brescia, perché fermati alla guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico nel sangue molto superiore allo 0,8 grammi/litro. Nel servizio sono stati complessivamente impiegati una ventina di militari.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy