Cerca
Close this search box.
Carabinieri movida Brescia

Controlli dei Carabinieri sul alcol e droga alla guida

Nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 agosto i Carabinieri della Compagnia di Chiari sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio che ha riguardato le aree maggiormente frequentate dai giovani della movida notturna.

Il servizio è stato finalizzato principalmente alla repressione e prevenzione delle infrazioni connesse alla guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze psicotrope che creano situazioni di oggettivo e grave pericolo per la sicurezza delle strade con conseguenze spesso nefaste. I militari dell’aliquota Radiomobile e quelli delle stazioni di Rovato e Travagliato hanno effettuato numerosi e mirati posti di controllo controllando oltre cinquanta autovetture e identificato circa settanta persone. Complessivamente sono state ritirate quattro patenti per guida in stato di ebrezza; due dei controllati presentavano valori di alcol etilico nel sangue superiore di 4 volte al consentito per legge.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione