Carabinieri movida Brescia

Controlli dei Carabinieri sul alcol e droga alla guida

Nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 agosto i Carabinieri della Compagnia di Chiari sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio che ha riguardato le aree maggiormente frequentate dai giovani della movida notturna.

Il servizio è stato finalizzato principalmente alla repressione e prevenzione delle infrazioni connesse alla guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze psicotrope che creano situazioni di oggettivo e grave pericolo per la sicurezza delle strade con conseguenze spesso nefaste. I militari dell’aliquota Radiomobile e quelli delle stazioni di Rovato e Travagliato hanno effettuato numerosi e mirati posti di controllo controllando oltre cinquanta autovetture e identificato circa settanta persone. Complessivamente sono state ritirate quattro patenti per guida in stato di ebrezza; due dei controllati presentavano valori di alcol etilico nel sangue superiore di 4 volte al consentito per legge.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare