Carabinieri controilli notte

Controllate 100 persone in Franciacorta

I Carabinieri della Compagnia di Chiari sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio che ha riguardato le zone della Franciacorta dove si concentra il maggiore afflusso di persone per la presenza di numerosi locali di pubblico intrattenimento.

Oltre venti militari sono stati impiegati nel servizio, supportati dai colleghi del nucleo carabinieri dell’ispettorato del lavoro e da una unità cinofila antidroga proveniente dal nucleo carabinieri di Orio al Serio. Insieme, i militari dell’Arma hanno eseguito controlli finalizzati sia a garantire la generale pubblica sicurezza sia mirati a verificare il rispetto delle normative in tema di lavoro. I controlli hanno accertato l’irregolarità nella posizione di quattro lavoratori che ha portato i militari ad elevare sanzioni amministrative per oltre 14000 euro con richiesta di sospensione dell’attività commerciale per un pubblico esercizio. E’ stata inoltre accertata la somministrazione di bevande alcoliche a soggetti minorenni all’interno di un locale da ballo con conseguente contestazione della violazione amministrativa. I controlli sono stati estesi al traffico veicolare sulle principali arterie di collegamento dove sono state deferite in stato di libertà due persone per guida sotto l’influenza dell’alcol, con contestuale ritiro della patente e segnalate alla prefettura altre due per detenzione di modiche quantità di stupefacenti. Complessivamente sono stati controllati circa 40 veicoli e oltre 100 persone.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava