Ennesimo incidente mortale sul lavoro nel Bresciano, il dramma si è consumato ieri (giovedì 12 settembre 2024) a Torbole Casaglia. A perdere la vita un operaio di 54 anni. Ennesima tragedia sul lavoro in cui un operaio è morto travolto da un carico
Attimi di apprensione ieri (giovedì 12 settembre 2024) nello stabilimento di Forgia. Un operaio 56enne è stato investito da un muletto che stava trasportando un carico di 3,5 tonnellate: salvo ma comunque portato in ospedale. L’uomo, residente a Ghedi, avrebbe attraversato una zona di passaggio dei mezzi di lavoro, senza rendersi conto che proprio in quel momento stava passando il veicolo con il pesantissimo carico. Tra l’altro, trattandosi di uno stabilimento per la forgiatura, il manufatto trasportato era caldo ma a temperatura non eccessiva.
Una donna di 61 anni è rimasta ferita poco dopo le 4 di venerdì mattina all’interno dell’azienda Ondapack di Castenedolo in via Monte Pasubio. Secondo le prima ricostruzioni, la custode dell’azienda sarebbe stata travolta da un cancello uscito dai binari: al momento dei soccorsi era incosciente ed è stata trasportata poi in codice rosso al Civile, dove è ricoverata in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Brescia, insieme ad Ats e a supporto i vigili del fuoco.