Conservatorio Marenzio: masterclass con Clevenger

Dal 31 maggio il Conservatorio Marenzio di Brescia ospiterà una masterclass tenuta da Dale Clevenger, primo corno della Chicago Symphony Orchestra, sui passi orchestrali per strumenti a fiato.

 


Un’occasione unica per imparare e collaborare con un professionista come Dale Clevenger, musicista versatile che s’interessa anche di musica da camera e jazz e si esibisce anche come solista.
L’artista è stato solista in tutto il mondo ed è stato membro di famose ed importanti orchestre, come ad esempio la Symphony Orchestra di Leopold Stokowski e la Symphony of the Air diretta da Alfred Wallenstein. Ricca anche la sua carriera alla direzione: è stato direttore della Elmhurst Symphony Orchestra per quattordici anni e ha diretto svariate orchestre, tra le quali New Japan Philharmonic, Shanghai Symphony Orchestra e Civic Orchestra of Chicago.
Gli incontri saranno aperti a tutti e si svolgeranno dalle 14 alle 18,30 nei giorni di martedì 31 maggio nella Sala Antonio Bazzini, mercoledì 1 giugno nel Salone Pietro da Cemmo, martedì 14 giugno nella Sala Antonio Bazzini, mercoledì 15 giugno nel Salone Pietro da Cemmo.
Per gli allievi del Conservatorio la partecipazione è gratuita, mentre per gli esterni la quota prevista è di 50 euro.
Le iscrizioni termineranno venerdì 20 maggio. Per informazioni: Ufficio Produzione — tel. 030 2886742 – e-mail: produzioneartistica@conservatorio.brescia.it

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli