“Non perdere tempo: se non sai l’italiano puoi impararlo, se lo sai puoi migliorare”. E’ deciso e determinato l’invito del Centro Provinciale Istruzione degli Adulti, che nell’ambito del Progetto Fami “Conoscere per integrarsi” promuove a Gandino un Corso di Lingua Italiana, particolarmente dedicato a cittadini di origine straniera.
“Conoscere l’italiano – spiegano gli organizzatori – è importante per il lavoro e per l’integrazione sociale. Apprendere l’italiano a livello A2 è inoltre necessario per l’Accordo di Integrazione e per il Permesso di soggiorno CE di lungo periodo. La scuola di italiano aiuta anche a conoscere meglio l’Italia e i servizi del territorio, capire il mondo del lavoro e proseguire negli studi”.
L’iscrizione al corso è gratuita e sono previsti servizi di mediazione e babysitting.
Per lunedì 5 maggio alle ore 9.30 del mattino è previsto un incontro di presentazione presso la Scuola Primaria di Gandino in via Cesare Battisti. Importante disporre quel giorno di carta d’identità, permesso di soggiorno e codice fiscale. Per informazioni e iscrizioni disponibile il numero 349.1200794.

Il Comune di Sarnico promuove due giorni di incontri con nove autorevoli giornalisti,
Sabato 17 e domenica 18 maggio 2025 a Sarnico, sul Lago d’Iseo, debutta TOOLS. Giornalisti a Sarnico, nuovo festival diffuso dedicato al giornalismo d’inchiesta e