Confermato Giuliano Covelli sindaco di Songavazzo per il quarto mandato consecutivo

Nella mattinata di domenica 9 giugno, diversi comuni della provincia di Bergamo con una sola lista hanno raggiunto e superato il quorum del 40% necessario per l’elezione del sindaco. Tuttavia, sarà necessario attendere lo spoglio di lunedì 10 giugno per confermare i risultati definitivi, poiché i candidati devono ottenere almeno il 50% dei voti validi.

Giuliano Covelli è stato confermato sindaco di Songavazzo per il quarto mandato consecutivo. Alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, Covelli era l’unico candidato in corsa, alla guida della lista Ideale Comune. Poco fa è stato raggiunto il quorum necessario per l’elezione dell’amministrazione comunale, evitando così il commissariamento del Comune, che sarebbe stato inevitabile nel caso non fosse stata raggiunta la soglia di elettori e voti richiesti.

Oltre al sindaco, il team amministrativo comprende il vicesindaco Giovanni Covelli e l’assessora Alda Salera. Anche i consiglieri Giovanni Pezzoli, Mattia Danesi, Federica Imberti e Giuseppe Zorzi sono stati ricandidati. Tra i nuovi volti figurano Giambattista Bonetti, Gianluca Manini, Paolo Ferri ed Elena Savoldelli.

Condividi:

Ultimi Articoli

Lago Endine, lotta alle alghe

Ha preso il via sul lago di Endine il progetto di contrasto delle alghe infestanti che da diversi anni crescono sul fondale dello specchio d’acqua

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy