Conclusione con successo delle prove SAR per cani da soccorso in Valle Camonica

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Si sono conclusi oggi con grande soddisfazione i tre giorni di prove SAR (Search and Rescue) per cani da soccorso, che hanno visto quasi 50 unità cinofile partecipare a sessioni intense di specialità in piste superficie e macerie. Le prove si sono svolte tra Pisogne, Piancamuno (dove sorgerà il nuovo campo in collaborazione con UCIS e ACCADEMIA, intitolato “La Valle dei Segni”, ancora in fase di inaugurazione), Losine e Artogne.

Un successo inaspettato che ha permesso di conoscere nuovi appassionati del settore, rincontrare vecchi amici e confrontarsi sull’importante lavoro dei nostri cani da soccorso, protagonisti indiscussi di ogni operazione di ricerca e salvataggio. Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti, arrivati da diverse parti d’Italia, con la speranza che abbiano potuto soddisfare le loro aspettative.

Un particolare ringraziamento va anche al nostro staff di figuranti e direttori di campo, che, nonostante le rigide temperature, si sono mostrati instancabili e sempre pronti a mettersi in gioco all’alba, pronti a farsi cercare dai cani. La loro dedizione è stata essenziale per il successo di questa iniziativa.

Un ringraziamento speciale va a Bruno Piccinelli e Giovanni Martinelli, esperti giudici di Bergamo, che con il loro instancabile impegno hanno arricchito l’evento con la loro professionalità. Inoltre, un grazie di cuore ad Ale, il nostro grande supporto che non si è mai risparmiato quando si trattava di cani, e a chi, pur restando a casa, ha permesso che questa avventura potesse realizzarsi (un pensiero speciale alla mia meravigliosa famiglia).

L’esperienza, pur faticosa, è stata entusiastica e ricca di emozioni, confermando ancora una volta l’importanza della preparazione dei cani da soccorso e il valore della collaborazione tra professionisti e appassionati del settore. Non vediamo l’ora di rivedervi tutti al prossimo evento!

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy