Concerto “Non di solo pane” del Quartetto Giallo a Romano di Lombardia

Sabato 12 aprile 2025, presso la Basilica di San Defendente a Romano di Lombardia, alle ore 16.30, Fondazione Creberg offrirà al pubblico uno concerto del “Quartetto giallo” dal titolo “Non di solo pane” (musiche di J. Turina, A.Piazzolla, D. Sostakovich, C. Debussy, P. Mc Cartney, F. Battiato, G. Ph. Haendel, Ph. Glass, A.Vivaldi, G. Verdi).

Nell’occasione sarà inaugurata la seconda tappa della mostra “Ci-Boh”, un insolito itinerario nella produzione di Antonio Mangone con opere sul tema del cibo e dell’alimentazione. L’esposizione sarà visitabile fino al 27 luglio 2025 presso la Chiesa della Grotta a Romano.

Dopo l’esposizione a Palazzo Creberg a Bergamo nel mese di febbraio e marzo, la mostra “CI-BOH! Antonio Mangone” – curata da Angelo Piazzoli, Paola Silvia Ubiali e Tarcisio Tironi – sarà visitabile a Romano di Lombardia, presso la Chiesa della Grotta, fino al 27 luglio 2025. L’inaugurazione si terrà alle ore 16.30 nella Basilica di San Defendente a Romano di Lombardia.

Per l’occasione è previsto il concerto – dal titolo “Non di solo pane” – del Quartetto Giallo: Cesare Zanetti e Rita Pepicelli, violini – Valentina De Filippis, viola – Marco Pennacchio, violoncello.

Programma del concerto:

J. Turina: Oración del torero

A.Piazzolla: Libertango

D. Sostakovich: Waltz n. 2

C. Debussy: Golliwog’s cake-walk

P. Mc Cartney: Hey Jude

F. Battiato: Gli uccelli

G. Ph. Haendel – J. Halvorsen: Passacaglia

Ph. Glass: Closing da Mishima

A.Vivaldi: Presto dall’Estate

G. Verdi: Preludio e Brindisi dalla Traviata

Bergamo, 4 aprile 2025

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy