Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza al piano terra della scuola primaria “Anna Frank” di Inzino, a Gardone Val Trompia. L’intervento si era reso necessario in seguito al distacco di alcune porzioni di intonaco, che avevano evidenziato la necessità di un’azione tempestiva per garantire la sicurezza degli ambienti scolastici.
I lavori hanno previsto la realizzazione di un controsoffitto strutturale che ha interessato tutte le aree del piano terra, comprese le aule, i corridoi e la mensa, per tutelare alunni, insegnanti e personale scolastico. «Grazie a un impegno tempestivo e concreto, l’edificio è stato riaperto già nel mese di giugno, in tempo utile anche per lo svolgimento del referendum», fa sapere l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuliano Brunori.
Nel frattempo, l’opera di riqualificazione prosegue al primo piano dell’edificio, con l’obiettivo di concludere l’intervento prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Durante i lavori si è anche provveduto alla completa sostituzione degli impianti di illuminazione su entrambi i piani, installando sistemi a risparmio energetico di ultima generazione.
«Questo intervento – sottolineano dal Municipio – rientra in un più ampio piano di riqualificazione del patrimonio edilizio comunale, che stiamo portando avanti con serietà, attenzione e senso di responsabilità, affinché le nostre scuole siano sempre più sicure, moderne e adeguate alle esigenze delle famiglie».
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.