Forte del grande successo ottenuto nelle sue prime 23 edizioni a Napoli, dal 23 al 25 giugno 2023 Comicon debutta alla Fiera di Bergamo, portando per la prima volta nella Città dei Mille uno tra i maggiori festival pop crossmediali europei. Un risultato molto importante per Promoberg, partner dell’evento, proprio nell’anno in cui Bergamo è, insieme a Brescia, Capitale italiana della Cultura. Il festival internazionale, dopo le quattro giornate nella splendida cornice del golfo di Napoli (dal 28 aprile al primo maggio scorso) che ha registrato l’afflusso record di 170mila persone, ‘allunga’ così la sua fantasia per altri tre giorni all’ombra delle Mura veneziane patrimonio Unesco, tra fumetti, videogiochi, cinema e serie tv, giochi da tavolo e di ruolo, cultura pop asiatica, musica e cosplay. Oltre alle tre giornate in Fiera Bergamo, Comicon sarà protagonista anche nelle città di Bergamo e Brescia, con appuntamenti che si inseriscono nel programma ufficiale della Capitale Italiana della Cultura 2023.
“Siamo estremamente soddisfatti per il debutto alla Fiera di Bergamo di Comicon – commenta il presidente di Promoberg, Luciano Patelli -, pensato per i tanti appassionati della galassia della fumettistica e dell’intrattenimento di tutto il Nord Italia. Da oltre dieci anni allestiamo con successo a Napoli Creattiva, la nostra fiera internazionale delle Arti manuali: con Comicon, il rapporto tra le due città si consolida ulteriormente, nel segno della passione, della condivisione e della fantasia all’ennesima potenza”.
LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO
L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: