Come rendere internazionali imprese bresciane

Un incontro dedicato ad imprenditori e professionisti del territorio camuno e sebino sulle opportunità e sui servizi per favorire l’internazionalizzazione delle imprese Bresciane”.

L’appuntamento è stato organizzato giovedì 12 maggio presso la sede dell’Incubatore di Imprese di Cividate Camuno, per offrire ai partecipanti un quadro generali delle opportunità date dai mercati internazionali ed i relativi servizi e finanziamenti offerti per approcciare e gestire i mercati esteri dal titolo.

Relatori Giovanna Prandini e Massimo Ziletti, Presidente e Direttore di Pro Brixia – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia – insieme a Fabio Bianchi e Laura Franzoni, Presidente e Direttore di Impresa e Territorio scarl, società di gestione dell’Incubatore di Imprese di Cividate Camuno – l’organizzatrice dell’evento.

Presenti in sala numerosi imprenditori, professionisti e rappresentanti d’istituti di credito ai quali con chiarezza e professionalità i vertici di ProBrixia hanno presentato i servizi e le opportunità messe in campo dalla stessa e dalla Camera di Commercio di Brescia per sostenere le Piccole Imprese Bresciane e quindi camune nei processi di internazionalizzazione. Formazione, fiere internazionali, ricerca partner, servizi follow up su misura, incoming con buyer esteri e servizi camerali per l’internazionalizzazione sono solo alcuni del prodotti che ProBrixia mette a disposizione della aziende integrandole con linee di finanziamento specifiche.

La presenza del Presidente e del Direttore di ProBrixia è segno evidente della vicinanza di questo importante organismo alle imprese e ai territorio ed oggi ancor più con il territorio camuno nel quale è riconfermata la presenza della sede di Breno della Camera di Commercio di Brescia e la presenza di servizi integrati con l’Incubatore di Imprese di Cividate.

“Un momento importante” sottolinea il presidente Bianchi “perché oggi ancor più possiamo riconoscere la professionalità e la qualità dei servizi di ProBrixia e della Camera di Commercio di Brescia; l’incontro di oggi sancisce una collaborazione importante tra le nostre organizzazioni, una collaborazione che nei prossimi mesi vedrà la realizzazione di altri importanti iniziative”.

Soddisfazione espressa anche dal Presidente di ProBrixia la quale ha ribadito l’importanza di fare sistema per dare sostegno sempre maggiore alle imprese del territorio.
Nei prossimi mesi quindi la collaborazione tra Incubatore di Imprese e Camera di Commercio di Brescia vedrà altri importanti progetto.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli