Cerca
Close this search box.
Pisogne

Combattere la corruzione

Hai idee su come combattere la corruzione? Sapresti dar utili consigli agli organi amministrativi locali? Pisogne li vuole, ed accetta qualsiasi proposta…

Innovazione e voglia di cambiamento sono le parole chiave del suddetto rapporto stilato dal comune di Pisogne per far partecipare attivamente i cittadini alla vita ammistrativa locale.Importante ancor di più è l’oggetto,o tematica, che viene affrontata ovvero “L’attività criminale postuma alla corruzione”.
Il web in questo caso aiuta in quanto è possibile mandare direttamente al sito web  del Comune tramite l’apposita sezione pareri personali in merito, consigli o idee che abbattano questa azione immorale che vaga nell’Intera Italia.

Passo dopo passo si può migliorare le condizioni della Penisola partendo dal comune locale alla provincia poi regione fino a toccare la capitale. Un gesto di maturità e amore verso il proprio Paese che non deve essere perso o messo in secondo piano.

“Come noto, le singole Pubbliche Amministrazioni provvedono all’aggiornamento annuale dei propri Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione entro il 31 gennaio di ogni anno (in base alla Legge 6 novembre 2012, n. 190).

Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione e al conseguente Piano Nazionale Anticorruzione (PNA).

L’attuale versione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione del Comune di Pisogne, riferita al triennio 2017-2019, è consultabile in amministrazione trasparente sezione Altri contenuti.   

In vista dell’aggiornamento del suddetto Piano, per il triennio 2018-2020, e al fine di assicurare il massimo coinvolgimento possibile, si porta a conoscenza che è possibile formulare proposte ed osservazioni di cui si terrà conto nella stesura del documento finale. Per agevolare gli eventuali apporti, si mette a disposizione l’allegato modulo, il quale potrà essere trasmesso all’indirizzo di posta elettronica del Comune di Pisogne:
protocollo@pec.comune.pisogne.bs.it oppure mediante consegna diretta all’ufficio protocollo entro mercoledì 29 Gennaio 2018 alle ore 12.00 . “

(immagini di repertorio)

Condividi:

Ultimi Articoli