madonnina colzate processione

Colzate in festa, per la Madonnina settenario e processione

Sono in corso a Colzate le celebrazioni dedicate alla “Madonnina”, coordinate dalla parrocchia di San Maurizio martire. La festa, che rimanda al culto della Beata Vergine Addolorata, ha avuto un prologo domenica 6 maggio con le Prime Comunoni, mentre lunedì 7 maggio la fiaccolata serale ha preso le mosse dalla “Madonna della Pisonda” verso la parrocchiale. Sino a fine settimana si susseguiranno momenti di preghiera. Venerdì 11 maggio alle 16.15 merenda in oratorio e affidamento di bambini e ragazzi a Maria. Sabato 12 maggio alle 20.45 verrà proposto in palestra il tradizionale concerto del Corpo Bandistico Musicale di Colzate, che nella propria denominazione ricorda il compianto maestro Tony Coter. Domenica 13 maggio le messe mattutine sono in programma alle 8 e alle 11. Le celebrazioni culmineranno alle 14 con l’incanto delle stanghe del trono processionale ed, alle 15 con la messa solenne e la processione. A presiedere il rito don Ezio Locatelli, prevosto di Vertova dal 1988 al 2012. La processione sarà accompagnata dalla Corale Santa Cecilia di Vertova e dal Corpo Bandistico. Dal 6 al 13 maggio nel salone dell’Oratorio sarà aperto a cura dei volontari il “Mercatino della Madonnina”, aperto ogni giorno dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 19.30.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”