Coldiretti, i fiori arrivano direttamente a casa grazie al nuovo servizio dei vivai bergamaschi

I vivai bergamaschi aderenti a Coldiretti si sono organizzati con un nuovo servizio per effettuare le consegne a domicilio di fiori e piantine da orto. Lo rende noto Coldiretti Bergamo precisando che le aziende non possono vendere direttamente al pubblico, ma possono evadere ordini fatti per telefono o per mail.

Il florovivaismo è uno dei comparti che più sta soffrendo per il blocco dovuto all’emergenza coronavirus – spiega Coldiretti Bergamo -; con le consegne a domicilio di fiori e piantine da orto c’è la speranza di riuscire a contenere almeno in parte i danni, che sono ingentissimi, ed evitare così di dover distruggere produzioni già pronte per essere commercializzate.

“Questo nuovo servizio approntato dai nostri vivai – spiega il direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigo – pur non risolvendo la criticità che il settore sta attraversando, rappresenta una boccata d’ossigeno per il comparto che attualmente è completamente fermo. Ovviamente la vendita a domicilio non è sufficiente a coprire le perdite subite, ma se non altro è un modo per non perdere la speranza e continuare comunque a lavorare. Lanciamo anche un appello alla grande distribuzione affinché promuova la vendita di fiori e piante Made in Italy””.

Le consegne a domicilio vengono effettuate nel pieno rispetto di tutte misure necessarie per contenere il contagio e con la massima garanzia per la salute. I vivai continuano a lavorare per garantire la qualità di piante e fiori, in modo da consentire agli italiani di restare a casa senza rinunciare all’emozione di stare a contatto con la natura.

L’elenco dei vivai che in provincia di Bergamo effettuano la consegna a domicilio di fiori e piantine da orto è disponibile sul sito www.bergamo.coldiretti.it oppure sulle pagine Instagram e Facebook di Coldiretti Bergamo.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

San Fermo Trail si disputa in agosto

San Fermo Trail, dopo un anno sabbatico causa Covid,ritorna domenica 22 agosto sull’Altopiano del Sole con due importanti novità per la vigilia della gara: una

Nuovo logo per promuovere Parre

L’Agenzia Lino Olmo Studio di Onore si è aggiudicata il concorso per la creazione del logo turistico di Parre, lanciato dal Comune della Val Seriana

Incidente, con un ferito, a Pisogne

Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, sabato 15 maggio,  in territorio di Pisogne Alle ore 14:10, in via Milano un’auto