Coldiretti Bergamo, in collaborazione con esperti del settore zootecnico, presenta il percorso “Allevatori Coldiretti verso il futuro” durante un incontro che si terrà il 9 ottobre prossimo, alle ore 10,30, presso la BCC di Mozzanica.
L’iniziativa consentirà agli allevatori interessati di usufruire di una qualificata consulenza per affrontare le principali sfide economiche e imprenditoriali legate alla produzione di latte, con particolare attenzione all’analisi dei costi di produzione, all’efficienza gestionale, al mercato e al prezzo del latte oltre che alla sostenibilità e al benessere animale, aspetti importanti che influiscono sulla redditività delle imprese zootecniche.
Relatori saranno il Dr. Mauro Belloli, referente economico di Coldiretti Lombardia, e il Dr. Michele Campiotti, esperto per quanto riguarda l’attività di consulenza agli allevatori.
“Questo percorso – spiega il presidente di Coldiretti Bergamo Gabriele Borella – rappresenta un’importante occasione per i nostri allevatori di confrontarsi sulle sfide del settore e acquisire strumenti pratici per ottimizzare i costi di produzione. Ora più che mai è necessario puntare sull’innovazione e su una gestione aziendale consapevole, anche per quanto riguarda gli aspetti della sostenibilità e del benessere animale, per garantire la competitività delle nostre aziende. ”