Cerca
Close this search box.

Coldiretti Bergamo presenta un percorso di consulenza per gli allevatori di latte

Coldiretti Bergamo, in collaborazione con esperti del settore zootecnico, presenta il percorso “Allevatori Coldiretti verso il futuro” durante un incontro che si terrà il 9 ottobre prossimo, alle ore 10,30, presso la BCC di Mozzanica.

L’iniziativa consentirà agli allevatori interessati di usufruire di una qualificata consulenza per affrontare le principali sfide economiche e imprenditoriali legate alla produzione di latte, con particolare attenzione all’analisi dei costi di produzione, all’efficienza gestionale, al mercato e al prezzo del latte oltre che alla sostenibilità e al benessere animale, aspetti importanti che influiscono sulla redditività delle imprese zootecniche.

Relatori saranno il Dr. Mauro Belloli, referente economico di Coldiretti Lombardia, e il Dr. Michele Campiotti, esperto per quanto riguarda l’attività di consulenza agli allevatori.

“Questo percorso – spiega il presidente di Coldiretti Bergamo Gabriele Borella – rappresenta un’importante occasione per i nostri allevatori di confrontarsi sulle sfide del settore e acquisire strumenti pratici per ottimizzare i costi di produzione. Ora più che mai è necessario puntare sull’innovazione e su una gestione aziendale consapevole, anche per quanto riguarda gli aspetti della sostenibilità e del benessere animale, per garantire la competitività delle nostre aziende. ”

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile