Cambio della guardia alla guida di Giovani Impresa Coldiretti Bergamo. Luca Assandri, 30 anni, di Fara Olivana, ha assunto il ruolo di nuovo delegato provinciale, succedendo a Riccardo Comi. Lo ha deciso l’assemblea che si è riunita presso l’Agriturismo Capetone a Brignano Gera D’Adda.
Assandri, giovane imprenditore agricolo noto per la sua passione e dedizione al settore zootecnico da latte, ha dichiarato che continuerà a proseguire il lavoro sul territorio impostato dal suo predecessore, puntando su formazione, aggiornamento e coinvolgimento dei tanti giovani che operano nel settore agricolo.
“È un onore rappresentare i giovani agricoltori bergamaschi. Il nostro settore è in continua evoluzione e il nostro compito è affrontare le sfide del futuro con competenza e spirito di collaborazione”, ha dichiarato Assandri.
Intervenuti ai lavori il presidente e il direttore di Coldiretti Bergamo, Gabriele Borella e Carlo Loffreda, hanno spiegato l’azione sindacale che Coldiretti sta portando avanti a livello nazionale e a livello europeo, un impegno a difesa dell’agricoltura italiana che deve vedere protagonisti i giovani.
Sul valore della formazione si è soffermato il delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa Giovanni Bellei: “I giovani – ha detto – devono essere consapevoli dell’importanza di partecipare e di essere dirigenti con una visione innovativa, consapevoli del proprio ruolo, sia in ambito economico sia in ambito sindacale”.
Tra gli obiettivi futuri di Coldiretti Giovani impresa Bergamo figurano diverse inizia