A un mese dalla elezione del nuovo presidente Gabriele Borella e del nuovo consiglio provinciale, Coldiretti Bergamo ha completato il percorso per il rinnovo degli organi statutari. .
Il Consiglio provinciale infatti nella prima seduta ha provveduto alla nomina dei componenti della Giunta Esecutiva provinciale che affiancherà il presidente nel prossimo quinquennio e che ora è composta da: Carlo Donini, Giovanni Giudici, Giorgio Piovanelli, Elena Lazzarini (Responsabile Donne Impresa), Romeo Andreini (Presidente Associazione Pensionati), e Riccardo Comi (Delegato Giovani Impresa).
In rappresentanza dei vari ambiti del territorio sono stati eletti vicepresidenti Silvano Busi, Marco Facchinetti e Sandro Maffi.
“Ci aspetta un compito importante – ha detto il presidente Gabriele Borella – partiamo dall’ascolto dei soci e del territorio per costruire e rappresentare un modello di agricoltura che guarda al futuro, per dare prospettive ed opportunità alle nostre imprese ed essere sempre più protagonisti nella società. Fondamentale sarà il gioco di squadra e la collaborazione tra tutti i membri di giunta e con i vicepresidenti che avranno l’importante ruolo di intrepretare e farsi portavoce delle esigenze della varie realtà produttive”.