Clusone, pronta la Winter Night

                                                                           

Sabarto 10 dicembre a Clusone è in programma la Winter Night: il centro storico si animerà di spettacoli ed intrattenimenti per tutti i gusti e tutte le età.

La Consulta Giovani ha organizzato una serata di divertimento nelle piazze e nei vicoli dello splendido centro storico di Clusone, a partire dalle 16.30 del pomeriggio fino a tarda notte.

In Piazza Manzù saranno allestiti giochi ed intrattenimenti per i più piccoli, oltre ai mercatini di Natale; dalle 19 alle 24 sono in programma tombolata e Dj Set. In Piazza Paradiso saranno collocati spazi per la dimostrazione di preparazione del pane, mentre nella Chiesa del paradiso avrà luogo “Una luce nella notte”, un’occasione di preghiera per tutti.

Dalle 17 in Piazza Uccelli è fissato il concerto “Aghi di pino” e la Compagnia del “Fil de Fer” in abiti tipici dimostrerà i lavori di un tempo, come la preparazione del salame tipico bergamasco. Invece in Piazza Martiri si esibirà il gruppo “I bonsai”.

Via Nazzari sarà allietata dai carri trainati da cavalli, mentre le Vie Querena e Carpinoni saranno rallegrate prima dai “Lanternì” che suoneranno il meraviglioso baghèt (la cornamusa bergamasca) e poi dalla musica di Massimo The Voice.

In Piazza Baradello – dove sarà posizionato lo stand informativo della Consulta dei Giovani – saranno organizzati svariati spettacoli: alle 17.30, alle 21.30 e alle 22.30 la giocoleria acrobatica con Pirouettes Ensemble, mentre dalle ore 21 gli spettacoli di magia con il Mago Jekyll. 

Presso Largo Locatelli sarà posizionata la sgranatrice, la macchina agricola di un tempo, mentre in Via Quarena sarà allestita “La stàla”, dove i bambini potranno trovare tutti gli animali di un tempo, oltre ad uno spazi di truccabimbi. 

Piazza della Rocca sarà allietata prima dagli Wild Wolves e poi dai Rocka’s Billies. Inoltre qui saranno collocati gli stand degli Alpini di Clusone, per il vin brulè e per le castagne, e saranno esposti alcuni mezzi militari. 

Piazza Orologio dalle 16.30 alle 19 ospiterà la Scuola Tecnica di animazione Turistico di Clusone (balli di gruppo, trucca bimbi, creazioni con palloncini, laboratori e preparazione delle letterine di Santa Lucia e Babbo Natale) e l’esposizione di mezzi agricoli antichi; dalle 20.30 è in programma musica dal vivo con Mac Guffin e dalle 22.30 si esibiranno i Tribut&Ubel Band.

In Via Maffei e presso il Museo Mat, dalle 16 avrà luogo “L’operaio che aimò il ferro… Lo scultore degli oggetti antichi”; in occasione della mostra Una nuova età del ferro sarà proposta una visita guidata gratuita con lo scultore Sandro Zanni. Inoltre sarà allestito un laboratorio gratuito, “Reinventiamolo per Natale: una nuova vita per gli oggetti vecchi”, dove si potranno trsformare gli oggetti inutilizzati.

Nella Corte Sant’Anna saranno esposti mercatini di antiquriato, mentre in piazza Sant’Andrea saranno posizionati gli stand delle Associazioni. Durante la giornata saranno presenti anche intrattenimenti itineranti, come gli spettacoli di teatro e danza di Sagitta Fire in “Respyro”.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli