Clusone: a scuola si imparano i segreti dell’andare in bici

Questa mattina i bambini delle scuole elementari di Clusone hanno partecipato ad una giornata dedicata all’educazione stradale. L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione della Polizia Locale e della Federazione Italiana Amici della Bicicletta Bergamo.


Un incontro dedicato alla sicurezza e alle regole, proposta in preparazione di Bimbimbici, l’evento che il prossimo weekend popolerà le vie di Clusone.
Si è trattato di una buona occasione per proporre ai bambini non solo uno sport, ma un vero e proprio stile di vita sano, caratterizzato da regole e principi precisi.
In classe sono intervenuti esperti di bicicletta che hanno portato ai bambini i racconti della loro storia personale; per rendere l’incontro con gli esperti ancora più piacevole è stato coinvolto anche un clown.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy