Sono ancora da chiarire le dinamiche che hanno portato allo scontro di un aereo da turismo e un elicottero in Val d’Aosta, a 2.500 metri di altezza nel vallone di la Thuile, sopra il ghiacciaio del Rutor. 

Sono cinque le vittime (di cui non è stata ancora definita la nazionalità) per il momento accertate ma le ricerche, momentaneamente sospese per il buio e la pericolosità della zona, non escludono la presenza di altre persone disperse. Altre due persone, di nazionalità svizzera e francese, sono state trasportate all’ospedale di Aosta in gravi condizioni. La collisione ha visto coinvolti un elicottero privato impegnato nel servizio di eliski da Courmayeur e un aereo da turismo decollato da Megèv, in Francia.

Un team investigativo è stato inviato dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza sul Volo (ANSV), mentre al pronto soccorso dell’Ospedale Molinetti di Torino è stata attivata la procedura di maxi-emergenza per operare tempestivamente ulteriori feriti. 

 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy