elisoccorso

Cimbergo, muore 75enne per malore in montagna

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

 

Stava salendo in montagna quando un malore improvviso non gli ha lasciato scampo: è morto questa mattina un escursionista di 75 anni.

E’ stato stroncato da un malore durante la salita dal rifugio de Marie a Volano al bivacco Macherio, sui monti sopra Cimbergo, in Valcamonica. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era in compagnia degli amici quando è stato improvvisamente colto da un malore che lo ha fatto accasciare a terra. Subito i compagni hanno tentato di rianimarlo e hanno allertato l’eliambulanza che, decollata da Sondrio, è sopraggiunta con il Soccorso Alpino. Vani i tentavi di rianimare il bergamasco, la cui salma è stata trasportata all’ospedale di Esine.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy