Cerca
Close this search box.

Cicloamatore soccorso dall’elicottero a Gromo

Un cicloamatore di 24 anni di Lovere è caduto lungo un sentiero agli Spiazzi di Gromo attorno a mezzogiorno di lunedì 26 dicembre (Foto: archivio M&P).

Il giovane stava scendendo lungo la pista di Downhill quando è scivolato ed è rotolato a terra procurandosi diversi traumi e una contusione cranica, anche se indossava il caschetto protettivo, rimanendo a terra in stato confusionale. I primi soccorsi sono stati prestati dai pattugliatori della Croce Blu di Gromo in servizio lungo le piste che hanno anche dato l’allarme al 118 che ha inviato sul posto l’elisoccorso e i volontari della Croce Blu che hanno raggiunto, con un mezzo fuoristrada, la zona dell’infortunio, piuttosto impervia e difficile da raggiungere. Dopo le prime cure sul posto il giovane è stato trasportato fino al campo scuola dove era ad attenderlo l’elicottero che lo ha trasportato all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione