Ciclismo, anche Regione Lombardia partecipa a Gran fondo Felice Gimondi


“La decisione della Giunta di far partecipare, secondo la proposta del presidente Maroni, Regione Lombardia alla 21ª Gran Fondo ‘Felice Gimondi’ conferma la vicinanza al mondo della bicicletta”. Così l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi commenta la delibera voluta dal presidente Roberto Maroni sulla Gran Fondo del grande campione bergamasco Felice Gimondi che si terrà il 6 e 7 maggio a Bergamo. 

PROGRAMMA REGIONALE – “E’ un’importante manifestazione popolare lombarda di ciclismo amatoriale su strada, giunta alla ventunesima edizione e prevede la partecipazione di utenti con un’età tra i 18 e i 70 anni. Questa corsa·rappresenta un efficace connubio tra la passione per la bicicletta e la volontà di ricordare le imprese di Felice Gimondi, il grande ciclista che ha ispirato una gran fondo lungo le strade e le bellissime valli bergamasche, facendo così conoscere il territorio, attraverso i suoi percorsi: quello lungo di 162 km, il medio 128.8 km e il corto 89.4 km. L’adesione alla manifestazione e alla sua organizzazione – sottolinea l’assessore Rossi – rientra nel programma regionale ‘Supporto alla pratica sportiva per concorrere alla tutela della salute. Con la partecipazione concreta alla Gran Fondo del 6 e 7 maggio – prosegue l’assessore – si evidenzia il ruolo prioritario dell’attività sportiva non solo come occasione di benessere della popolazione, ma anche come strumento di educazione e formazione della personalità, di prevenzione e di tutela della salute e di orientamento a corretti stili di vita e di sviluppo”.

PALAZZO A BERGAMO – “Grazie a questa partecipazione – conclude l’assessore Rossi – il logo di Regione Lombardia sarà veicolato in tutte le attività della manifestazione a partire dal sito www.felicegimondi.it portando Palazzo Lombardia, idealmente, per due giorni a Bergamo e provincia”.

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli