ss42 giovpaoloiis cimg5539

Chiusa la galleria Giovanni Paolo II sulla ss42

Chiusa dall’alba di questa domenica 30 settembre la galleria Giovanni Paolo II sulla statale 42 tra Capo di Ponte e Berzo Demo per l’allarme scattato alla centrale operativa Anas di Lecco per allerta fumo.

Allarme attorno alle 6.00 di domenica 30 settembre nella galleria Giovanni Paolo II lungo la Statale 42. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Edolo e Darfo, i tecnici dell’ Anas, la società responsabile della manutenzione del tratto stradale, i Carabinieri di Cedegolo che hanno deviato sul vecchio tracciato della 42 il traffico a sud e a nord della galleria. 

La centrale di Lecco ha rilevato in remoto un guasto tecnico nel sistemo di allarme che avrebbe segnalato un’anomalia all’impianto antincendio. Pare che un pannello elettrico abbia avuto un guasto e che il sistema di monitoraggio sia andato in blocco. La sala operativa di Anas, che ha sede a Lecco, ha cercato di ripristinare i comandi a distanza, ma la manovra non è riuscita.

Dalle 12.00 sono state posizionate le transenne agli imbocchi a sud e a nord della galleria che rimane chiusa al traffico in attesa del sopralluogo di Anas che presumibilmente dovrebbe avvenire nella mattinata di lunedì 1 ottobre. 

Condividi:

Ultimi Articoli

BORGO

Il turismo delle Radici

Il turismo delle Radici rappresenta un’opportunità strategica per i piccoli borghi per rafforzare il legame con le comunità di origine sparse nel mondo. Si tratta

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy