Chiese chiuse nel Bresciano

Il Vicario generale della Diocesi di Brescia, Mons. Gaetano Fontana, ha inviato una comunicazione a tutti i sacerdoti della Diocesi nella quale si stabilisce la chiusura al culto di tutte le Chiese fino a nuova disposizione.

Il testo di Mons. Fontana recita testualmente: “Circa l’evoluzione del contagio da Coronavirus, sentito il Prefetto di Brescia e in ottemperanza all’Ordinanza di Regione Lombardia, si dispone che a partire dalle ore 16 di questa domenica 23 febbraio le Sante Messe vespertine siano sospese. Si dispone la chiusura degli ambienti parrocchiali e oratoriani e la sospensione di tutte le attività. Domani lunedì 24 febbraio i sacerdoti devono celebrare l’Eucaristia per le comunità senza la presenza del popolo. In caso di funerali si preveda la sola presenza dei parenti stretti del defunto. Ulteriori comunicazioni per le giornate successive saranno trasmesse nella serata di lunedì dopo che si sarà svolto l’incontro convocato nel tardo pomeriggio dalla Prefettura”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Malegno: una panchina per Regeni

Il caso Regeni ha scosso tutt’Italia e cinque anni dopo il rapimento del giovane ricercatore, Malegno inaugura una panchina gialla, simbolo della giustizia. Sul legno