Furto CC notte

Chieri, 15enne tenta di scippare un’anziana: rincorso dalla parrucchiera, viene denunciato

Momenti concitati nel pomeriggio di sabato 1° marzo a Chieri, in provincia di Brescia, dove un ragazzo di 15 anni ha tentato di scippare una donna 88enne insieme a un complice ancora non identificato. A sventare il furto è stata la nuora della vittima, una parrucchiera che ha assistito alla scena attraverso la vetrina del suo negozio e ha deciso di intervenire.

L’anziana stava entrando nel salone in via X Giornate quando i due giovani si sono avvicinati e le hanno strappato la borsetta, contenente portafoglio, documenti e telefono. Vedendo tutto dalla vetrina, la parrucchiera è subito uscita dal negozio e ha iniziato a rincorrere i due ladri, che si sono dati alla fuga separandosi. Nel frattempo, la donna ha allertato i Carabinieri, che sono riusciti a intercettare e fermare il 15enne.

Il giovane, prima di essere bloccato, ha tentato di sbarazzarsi della refurtiva, ma la borsa è stata recuperata e restituita all’anziana. Per lui è scattata una denuncia per furto con destrezza aggravato, mentre le forze dell’ordine stanno ancora cercando di identificare il secondo ragazzo, riuscito a dileguarsi.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy