Chiari: torna Chiarissima, festival del benessere

Torna anche quest’anno Chiarissima, il Festival del ben-essere e della vitalità, che si terrà presso Villa Mazzotti a Chiari da venerdì 13 a domenica 15 maggio.


Finalità primaria della manifestazione la ricerca del benessere nella sua accezione più ampia, attraverso le discipline olistiche e le pratiche bio-naturali. La settima edizione è dedicata ai principi di accoglienza e condivisione, da cui deriva il titolo ‘Con sé, con gli altri’. L’intento è di andare alla ricerca di questi principi per ritrovarli in ogni aspetto della nostra vita: nasce così Chiarissima per il sociale, che si aggiunge al percorso di Chiarissima Green, rivolto agli stili di vita ecosostenibili.
L’offerta formativa e ricreativa, adatta a tutte le età e a tutti i livelli di conoscenza delle materie trattate, comprende free class e dimostrazioni (yoga, taijíquan, biodanza, cucina vegana), ma anche conferenze, approfondimenti, concerti e spettacoli. Più di cento gli appuntamenti in programma, 130 espositori e un’area ‘food’ bio e vegan. Da anni viene riservata un’attenzione particolare ai bambini e ai disabili, per i quali sono predisposte attività specifiche.
Tra gli ospiti, Gianni Rigoni Stern, promotore del progetto tra Italia e Bosnia “La transumanza della pace”; don Fabio Corazzina, coraggioso prete bresciano dalla parte degli ultimi; Yogesh Sharda, meditatore di Brahma Khumaris World Spiritual University; Rita Giaretta, suora orsolina che da quasi vent’anni aiuta le prostitute a sottrarsi allo sfruttamento. Saranno presenti anche Tite Togni (yoga for runners), Loretta Bert (yoga della risata), Selene Calloni Williams (esperta in sciamanesimo) e Lorenza Ferraguti (ricercatrice e sperimentatrice di tecniche yoga).
Il festival è organizzato dall’associazione Kundalini e patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Chiari, Sistema Socio Sanitario Regione Lombardia ASST Franciacorta e dal Comitato Tecnico Scentifico per le Discipline Bio Naturali della Lombardia.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Clusone, la città dei balocchi

Sabato 4 dicembre in occasione della Notte Bianca, Comune di Clusone e Turismo Pro Clusone presentano “Clusone, la città dei balocchi“. A partire dal pomeriggio

Selvino, si avvicina il Natale

Dal 4 dicembre nel cuore di Selvino si accende Il Natale con Il Natale a 1000: mercatini tradizionali e iniziative natalizie per bambini e adulti