Un tragico incidente avvenuto nella serata di ieri sulla SP510, all’interno della galleria Colpiano a Marone (Brescia), è costato la vita a Marco Contessi, 39 anni, residente a Breno in Val Camonica. L’uomo, tecnico informatico presso l’ospedale di Esine, viaggiava insieme alla compagna, 42 anni, rimasta gravemente ferita e attualmente ricoverata in prognosi riservata al Civile di Brescia.
Secondo le prime ricostruzioni, la Renault Clio di Contessi è stata colpita frontalmente da una Lancia Ypsilon che stava eseguendo un sorpasso all’interno della galleria. Alla guida dell’auto c’era un 27enne, risultato positivo alla cocaina e sprovvisto di patente, mai conseguita. Il giovane, residente in provincia di Milano, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.
L’impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo a Contessi, che pochi mesi fa era diventato padre per la terza volta. Appassionato di sport e allenatore di squadre giovanili, era molto conosciuto nel mondo del calcio locale, avendo allenato giovani e giovanissimi all’Us Breno e all’oratorio del paese.
Profondo il cordoglio della comunità, con l’Us Breno che ha voluto ricordarlo con un messaggio: “Ti ricorderemo sempre per la tua gentilezza e la tua dedizione ai nostri giovani granata. Riposa in pace, Marco”.
Un destino crudele ha segnato più volte la famiglia Contessi: oltre vent’anni fa, un altro tragico incidente stradale si era portato via il fratello Aldo.