Cevo, al via i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte della SP 6

Sono ufficialmente iniziati lo scorso 7 aprile i lavori di manutenzione straordinaria del ponte situato al km 4+925 della Strada Provinciale BS 6 “Cedegolo-Cevo-Saviore dell’Adamello”, nel territorio comunale di Cevo.

L’intervento, che prevede un tempo di esecuzione stimato in 143 giorni, dovrà concludersi entro il 28 agosto 2025. L’importo complessivo dell’opera ammonta a 450.000 euro, finanziati nell’ambito del cosiddetto “Decreto Ponti” (MIT 225/21), provvedimento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti finalizzato alla messa in sicurezza dei ponti e viadotti esistenti e alla realizzazione di nuove opere in sostituzione di quelle con problematiche strutturali.

L’intervento garantirà un miglioramento della sicurezza e della viabilità lungo un’arteria strategica per l’accesso all’alta Valcamonica, confermando l’attenzione delle istituzioni verso il patrimonio infrastrutturale delle aree montane.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy