Cerca
Close this search box.
CENA STELLATA PER LA “PAOLO BELLI” A NEMBRO IL 31 GENNAIO

CENA STELLATA PER LA “PAOLO BELLI” A NEMBRO IL 31 GENNAIO

L’Associazione “Paolo Belli”, tra le tantissime, è una delle realtà che aiuta la ricerca di cui la nostra Provincia può andare davvero orgogliosa. Nata l’11 febbraio 1992, porta il nome di un ragazzo, speranza della pallacanestro, strappato alla vita da una leucemia a soli 24 anni. Da allora le iniziative si sono moltiplicate e l’associazione è diventata, giorno dopo giorno, sempre più importante. I contributi raccolti sono destinati all’aiuto delle famiglie colpite da malattie ematologiche mediante servizi di Patronato, di accoglienza e di accompagnamento, a borse di studio per lo sviluppo della ricerca e alla realizzazione di laboratori, camere sterili e strutture per cure adeguate. Un lavoro immane, reso possibile soprattutto per la presenza generosa di tantissimi volontari. Un’ulteriore tappa di questo cammino solidale, in collaborazione con l’AIL Bergamo, Associazione contro leucemie, linfomi e mieloma, è in programma il prossimo 31 gennaio, alle ore 20, al “Piajo Resort” di Nembro, che ospita con generosità l’evento, in una cena benefica che avrà protagonisti chef di assoluto prestigio, tra cui Ezio Gritti, Paolo Benigni e Marco Stagi, già premiati con la stella Michelin.
Nel menu vere e proprie delizie che uniscono i prodotti tipici locali alla creatività degli chef. Si va dalla polentina con funghi porcini, scorza di cannolo, crema di Taleggio e perle di nipitella al risotto ai formaggi filanti con salvia e vincotto, senza dimenticare il tegamaccio di guancia di maiale con puré di sedano, rapa e cardincello al timo o la scaloppa di spigola, insalata riccia alla plonce, uva sultanina e salsa alla menta. Completano il quadro il Cremoso allo Strachitunt dello chef Mehdi El Omari, le creazioni del maître chocolatier Pietro Lecchi ed i vini dell’Azienda vitivinicola Bellia.
La quota di partecipazione è fissata in 68 euro, tutto compreso, e le prenotazioni si effettuano presso il professor Raffaele Di Martino, organizzatore e socio AIL, al numero 334.177.67.06 oppure all’indirizzo mail dimartinoraffa@libero.it . Il servizio in sala sarà a cura degli studenti dell’Alberghiero di Nembro e dei Sommelliers dell’Ais Bergamo, mentre il ricavato della serata sarà a favore del progetto “La casa del sole”. Un’ottima occasione per una cena stellata a sostegno di un progetto davvero nobile.

Condividi:

Ultimi Articoli