Cerca
Close this search box.

C’è l’orchestra Karasciò per in finale in musica per l’estate di Gandino

Serata di chiusura domenica 29 agosto alle 20.45 per l’estate “fra musica e parole” proposta con successo dalls Pro Loco in collaborazione con Comune e Distretto de Le Cinque terre dells Vsl Gandino. Ad esibirsi sul palco di Piazza Vittorio Veneto sarà la Piccola Orchestra Karasciò, nata nel 2008 a Bergamo. Propone un repertorio che, partendo dal proprio vissuto popolare e dalla canzone d’autore, cerca di catturare nuovi sguardi sul mondo e possibili prospettive sul futuro. Nella band convivono due diverse anime. Un’anima elettrica, proposta in contesti live di grandi dimensioni come i festival estivi, in cui la band esprime tutto il suo impatto sonoro e la sua carica adrenalinica, e un’anima acustica, più mite e raccolta, che lascia spazio alle parole cantate e recitate e alla forza evocativa delle musiche e delle melodie.

L’orchestra ha all’attivo più di duecento concerti sparsi per il nord Italia e diversi riconoscimenti, tra cui la vittoria al festival “Voci per la Libertà” – “Premio Amnesty Italia Emergenti 2010” con il brano “Beshir”, e la vittoria del contest “Different Music per la Costituzione” nel 2008, Premio “miglior gruppo rivelazione 2011” al MEI di Faenza, Miglior concept-album folk 2015 con “Apologie”.

Vanta inoltre diversi passaggi su radio nazionali (puntata speciale dedicata al gruppo dalla trasmissione “Demo” su Radio 1 RAI; passaggi a “La Zanzara” su Radio 24, “Caterpillar” Radio 2 RAI e Isoradio) e su alcuni importanti mezzi televisivi (“Non solo moda” – CANALE 5 per il festival Verdi ; “Uno Mattina” per il Premio Amnesty su RAI 1; partecipazione al contest “O la va o la spacca” su Tele Lombardia). Ha pubblicato due demo (2008, 2010) e un EP, “Made in Italy” (Marzo 2011), che ha riscosso ottime recensioni sulle riviste specializzate.

Fra i live più importanti compaiono per esempio il Barezzi live (con special guest Franco Battiato e Stefano Bollani), Casa S.Remo, Rai Radio 1 (live acustico), sul palco con Van De Sfroos per lo spettacolo “terra e acqua”, Filagosto, Boom Boom Festival , Summer Sound Festival Per accedere alla manifestazione in piazza Vittorio Veneto a Gandino (ingresso libero) è necessario essere in possesso della certificazione green pass covid-19.

Condividi:

Ultimi Articoli

tram447

A Brescia si decide per il tram

Mentre a Bergamo sono da tempo iniziati i lavori per la realizzazione della seconda linea T2 del tram delle valli ed esattamente quello che collegherà

Annunci “CHI CERCA TROVA CHI CERCA”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23.06.2024   Sul sito del nostro quotidiano online (www.montagneepaesi.com) è pubblicata un’apposita rubrica dedicata gli annunci. E’ possibile inviare il testo dell’annuncio che