Castione della Presolana: valorizzazione del percorso via Denzil-Rusio

PERCORSO STORICO VIA DENZIL – RUSIO

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per valorizzare un bellissimo percorso storico, che si snoda in un ambiente paesaggistico molto suggestivo e che collega Denzil a Rusio.

Verrà sistemata la pavimentazione con tratti in selciatone, sistemati gli antichi muri a secco, regolata la vegetazione arborea e regimentate le acque meteoritiche.

Questo percorso, lungo circa 800 metri, consentirà di completare un anello pedonale e ciclabile extraurbano che permette, partendo ad esempio da Bratto, di raggiungere Rusio, Castione, Dorga, pur rimanendo sempre in un ambiente naturale spettacolare.

Il costo dei lavori ammonta a 100.000 euro e la ditta esecutrice è l’ impresa Gianlucio Ferrari di Castione della Presolana.

Condividi:

Ultimi Articoli

Uniti contro il bullismo

Uniti contro il bullismo

Martedì 7 febbraio 2023 alle ore 10, il campo sportivo dell’Oratorio di Cazzano S.Andrea ospiterà un evento unitario con la partecipazione di parroci e sindaci

Una Guida al trapianto di fegato

Una Guida al trapianto di fegato

La Guida al Trapianto di Fegato è una risorsa creata dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato di Bergamo (AATF), che include due opuscoli (101 domande