Castione della Presolana: valorizzazione del percorso via Denzil-Rusio

PERCORSO STORICO VIA DENZIL – RUSIO

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per valorizzare un bellissimo percorso storico, che si snoda in un ambiente paesaggistico molto suggestivo e che collega Denzil a Rusio.

Verrà sistemata la pavimentazione con tratti in selciatone, sistemati gli antichi muri a secco, regolata la vegetazione arborea e regimentate le acque meteoritiche.

Questo percorso, lungo circa 800 metri, consentirà di completare un anello pedonale e ciclabile extraurbano che permette, partendo ad esempio da Bratto, di raggiungere Rusio, Castione, Dorga, pur rimanendo sempre in un ambiente naturale spettacolare.

Il costo dei lavori ammonta a 100.000 euro e la ditta esecutrice è l’ impresa Gianlucio Ferrari di Castione della Presolana.

Condividi:

Ultimi Articoli

Chiusa la SP84 a Cevo per frana

A Cevo, riaperta la Sp6

Dalle 18 di lunedì 31 marzo 2025 è riaperta la strada provinciale Sp6 a Cevo con regolazione a senso unico alternato durante l’orario notturno e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy