Castione della Presolana solidale verso Adenau: donazioni per dare un aiuto

Lettera del Sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati:

“Ci siamo incontrati come Comune, Parrocchia e Corpo Volontari Presolana-Protezione Civile per decidere subito come muoverci in favore della Comunità di Adenau. Iniziamo da oggi una raccolta di fondi a favore della popolazione del nostro Comune gemello. Anzitutto, per chi lo desidera, è possibile fare una donazione diretta al Rotary Club di Adenau IBAN DE84 5776 1591 0527 0800 00 con causale: “la Presolana per Adenau”. Il Rotary Club di Adenau è già in campo a distribuire cibo, vestiti e ricercare alloggi per gli sfollati”.

L’Amministrazione prevede poi di mettere delle cassette dove possono essere consegnate le donazioni in denaro, presso gli Infopoint e presso la sede del Corpo Volontari Presolana. Il Comune verserà direttamente una prima somma di 5.000 euro al Comune di Adenau, mentre la Parrocchia ha deciso che tutte le offerte raccolte nelle S. Messe di sabato e domenica saranno destinate alla popolazione di Adenau. Il Corpo Volontari Presolana – Protezione Civile è direttamente in contatto con i Vigili del Fuoco di Adenau, pronto ad intervenire direttamente sul posto. “Sono certo che la nostra Comunità sarà come sempre generosa e solidale con gli amici tedeschi di Adenau”, ha concluso il Sindaco.

Il sindaco di Adenau Arnold Hoffmann ha inviato ha voluto ringraziare la Comunità di Castione della Presolana con il messaggio che segue: “Grazie di cuore per il vostro sostegno e per il grande impegno. Molte persone hanno perso le proprie case, la propria esistenza e anche la propria vita. Ma la grande disponibilità e prontezza nell’offrire aiuto, infondono anche forza e fiducia, cosí che si possono trovare anche vie d’uscita da questa crisi. Rivolgo il mio ringraziamento a tutta la popolazione di Castione della Presolana ed a quanti fanno offerte e prestano il loro aiuto”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Dalla Regione 100 milioni per le liste d’attesa

La Giunta della Regione Lombardia ha deliberato uno stanziamento di 100 milioni di euro per il contenimento delle liste d’attesa su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti.