Elisoccorso

Carona, eliambulanza per escursionista ferito

Intervento a Carona oggi pomeriggio per la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, per soccorrere due alpinisti bergamaschi. Due alpinisti bergamaschi stavano scendendo lungo la ferrata del Pizzo del Becco, a circa 2300 metri di altitudine. Erano quasi in fondo quando uno dei due è scivolato, riportando alcuni traumi.
Allertata dall’amico del ferito, la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto le squadre territoriali del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) e l’eliambulanza, decollata dalla base di Caiolo (SO). Il mezzo, sul quale è sempre presente il tecnico di elisoccorso (t.e.) del CNSAS, ha portato una squadra di tecnici alla base della parete. È stato calato il medico, che ha valutato la situazione e disposto il trasferimento della persona ferita all’ospedale di Bergamo. L’altro alpinista è stato accompagnato a valle dalle squadre territoriali. Il percorso è stato reso più rapido grazie anche all’Enel, che ha messo a disposizione la funivia che dai Laghi Gemelli arriva fino a Carona.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy