Nel pomeriggio del 30 aprile, i Carabinieri della Stazione di Grumello del Monte hanno arrestato un cittadino marocchino di 33 anni, residente nella bergamasca, con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Nell’ambito della stessa operazione è stata denunciata a piede libero la moglie convivente, una 26enne italiana incensurata.
L’indagine, avviata a seguito di sospetti legati a un sospetto via vai nei pressi dell’abitazione della coppia, ha permesso di documentare una fitta rete di movimenti legati a presunte attività di spaccio, tra cui frequenti spostamenti con scooter e auto di grossa cilindrata.
Durante la perquisizione domiciliare, eseguita con l’ausilio delle unità cinofile dei Carabinieri di Orio al Serio, i militari hanno sequestrato 3,8 kg di cocaina, 200 grammi di hashish e 125.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Il 33enne è stato quindi arrestato e trasferito alla Casa Circondariale di Bergamo. Dopo la convalida, il giudice per le indagini preliminari ha disposto la custodia cautelare in carcere. La moglie è stata invece denunciata in stato di libertà.
Si ricorda che l’indagine è ancora nella fase preliminare e che per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.