Lodrino si prepara a vivere un weekend all’insegna dell’allegria e della tradizione con la 15esima edizione del Palio delle Contrade, in programma il 22 e 23 febbraio. Il piccolo Comune della Val Trompia si animerà con colori, musica e spettacoli che renderanno il Carnevale un evento imperdibile per residenti e visitatori.
Quattro le contrade che si sfideranno per conquistare il titolo: Morandela, vincitrice della scorsa edizione, con il tema “Encanto do Brasil”; Leon d’Oro con “Kung Fu Panda”; Dosso Invico con “Inside Out” e, infine, la contrada Il Grillo con “Disney Story”. Da settimane fervono i preparativi per le scenografie e i costumi che caratterizzeranno le sfilate e le esibizioni nelle vie del paese.
Domenica 23 febbraio sarà il momento clou della manifestazione, con le esibizioni delle contrade nelle piazze del centro storico. A seguire, il corteo farà ritorno al centro sportivo, dove verrà proclamata la contrada vincitrice. Durante il pomeriggio, oltre alla premiazione, saranno attivi uno stand gastronomico e gonfiabili per i più piccoli.
L’evento è organizzato dalla Commissione cultura, dai giovani e dalle associazioni locali, con un programma che prenderà il via sabato 22 febbraio con la tradizionale “Cena a colori” presso il centro sportivo “Don Remo Prandini”, seguita da una serata musicale con DJ, pensata per i più giovani.
Il Carnevale di Lodrino si conferma un appuntamento imperdibile per chi ama il divertimento e la tradizione. Un weekend di festa che saprà regalare emozioni a grandi e piccini!