Cargo finisce sulla Sp 591bis a Orio: traffico in tilt

Alle 4.00 di venerdì 5 agosto un cargo è uscito fuori pista allo scalo di Orio in fase di atterraggio.Voli dirottari a Malpensa: aeroporto chiuso e traffico nel caos.

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac), ha precisato che lo scalo è stato chiuso. L’equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, è rimasto illeso. Sono in corso le procedure di emergenza per la messa in sicurezza delle aeree interessate e delle infrastrutture di volo. Alcuni voli sono stati al momento riprogrammati sullo scalo di Milano Malpensa. Sul posto i Carabinieri del Comando di Bergamo, la Polizia stradale di Seriate e Bergamo, numerose squadre di Vigili del Fuoco del comando provinciale con i colleghi di vari distaccamenti, ambulanze e mezzi di soccorso, polizia locale. Nella zona è caos viabilistico, con particolare riferimento alla SP 591bis (via Cremasca nuova) all’altezza di Orio Center e dell’Aeroporto. Traffico difficile anche sulla A4 che scorre a pochi metri, sulla tangenziale Ovest di Bergamo e sul reticolo di strade della zona.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Messa per i bergamaschi nel mondo

Un momento di preghiera e di riflessione comunitaria, anche online, per tutti i bergamaschi all’estero. In occasione delle imminenti festività natalizie, l’Ente Bergamaschi nel Mondo