Un altro bancomat è stato fatto esplodere nel cuore notte a Capriolo – attorno alle 3.30 – e questa volta I ladri hanno preso di mira la filiale della banca Bpm in via Palazzolo. Sono poi scappati in auto ed il bottino è ancora da quantificare. Questa volta i ladri, specializzati in questo tipo di colpi, hanno agito a Capriolo, stando alle prime informazioni seguendo un metodo ormai consolidato un po’ di polvere esplosiva nello sportello, ci si allontana per non essere colpiti dai detriti della deflagrazione e poi si ritorna velocemente al bancomat per rubare il denaro.
Di solito si tratta di tre o quattro persone: due si occupano di inserire l’esplosivo, mentre gli altri entrano in banca per prendere le banconote. In questo caso i malviventi hanno forzato la porta situata sul retro. Il colpo è stato messo a segno e i delinquenti sono scappati.
Sul posto, per mettere in sicurezza l’area, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Palazzolo. Sul caso indagano i carabinieri di Capriolo, mentre gli agenti della Polizia locale stanno visionando le immagini delle telecamere comunali.