IMG 1778 650x433

Cantieri aperti per la ricostruzione del ponte sulla A21

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Dopo incertezze e rinvii hanno avuto inizio i lavori per la costruzione del ponte sulla A21, collegamento tra Montirone e Poncarale, nel bresciano. 

Il gruppo Gavio, a cui è affidata la gestione della tratta autostradale, ha avviato negli scorsi giorni, con l’apertura del cantiere, gli scavi posare i pilastri in cemento armato su cui sarà posata l’impalcato del ponte. I lavori sono iniziati sul lato di Poncarale, in quanto più accessibile e meno limitante per il traffico autostradale, ma seguiranno nei prossimi giorni anche sul versante di Montirone. Previsto anche il completamento della demolizione del vecchio tratto, già iniziata lo scorso aprile. Il viadotto era rimasto danneggiato nel rogo dello scorso 2 gennaio, in cui avevano perso la vita 6 persone. 

Il nuovo ponte sarà costituito da due capriate in acciaio ad alta resistenza per un’altezza di circa 53 metri e una larghezza di 13.Le capriate saranno assemblate nel cantiere sul lato di Poncarale e saranno posate in seguito sui nuovi piloni che le sosterranno. 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy