Cerca
Close this search box.
Campionati Europei Pattinaggio: doppietta azzurra per i pattinatori di figura bergamaschi

Campionati Europei Pattinaggio: doppietta azzurra per i pattinatori di figura bergamaschi

Il pattinaggio di figura italiano ha vissuto un momento storico nei Campionati europei di Espoo in Finlandia, con la doppietta azzurra nella categoria coppie. Sara Conti di Zanica (Bg) e Niccolò Macii di Milano, entrambi rappresentanti della società IceLab di Bergamo, hanno conquistato una medaglia d’oro straordinaria, posizionandosi al primo posto del podio davanti ai loro compagni di squadra Rebecca Ghilardi di Pedrengo (Bg) e Filippo Ambrosini.

Macii ha espresso la sua grande soddisfazione per il risultato raggiunto sulla pagina ufficiale dell’Isu (International Skating Union). “Significa molto per noi – ha dichiarato – ci piace davvero pattinare per il nostro Paese e rappresentarlo. Siamo molto orgogliosi. Raggiungere l’oro è qualcosa che va al di là dell’immaginazione”.

Anche Sara Conti ha espresso la sua gioia per la vittoria, sottolineando l’alta pressione vissuta durante la gara. “La tensione era altissima – ha detto – ma pattinare con il supporto del pubblico è stato incredibile per noi. Siamo estremamente felici. Era molto difficile gareggiare dopo il primo posto nel programma Short, ma alla fine siamo riusciti a superare la pressione e a raggiungere questo straordinario risultato”.

La coppia azzurra ha conquistato il pubblico con le loro esibizioni emozionanti e tecnicamente perfette, dimostrando di essere tra i migliori pattinatori di coppia a livello europeo. La loro vittoria rappresenta un traguardo importante per il pattinaggio di figura italiano e una grande fonte di orgoglio per tutto il Paese.

Condividi:

Ultimi Articoli

Giovedi si apre la Fiera dei Fiori

Fiori, piante, giardini e installazioni saranno i protagonisti della trentunesima edizione della Fiera dei Fiori in programma da questo giovedì, 25 aprile, a domenica a