Cambio medico, esenzioni, tessera sanitaria: arriva l’App per i servizi a Borgo Palazzo

Si estende anche ad alcuni servizi erogati al PreSST di Borgo Palazzo l’uso dell’App SOLARIQ, già attiva al Centro prelievi, al Cup Centrale e al Consultorio, con l’intento di ridurre il numero delle persone in attesa e mantenere il distanziamento per prestazioni che interessano in media 170 utenti al giorno.

Da lunedì 12 ottobre per scegliere o cambiare il medico, richiedere o rinnovare la tessera sanitaria, chiederne il PIN e il PUK e richiedere o rinnovare le esenzioni sarà necessario scaricare l’app (Apple StoreGoogle Play) e prenotare un appuntamento scegliendo giorno e ora fra quelli disponibili sotto la sezione “Scelta e revoca, esenzioni, tessera sanitaria”. Il sistema è semplice da usare e molto intuitivo. Ciascuna fascia oraria ha un numero chiuso. Si chiede di cancellare la prenotazione – sempre tramite l’App con la funzione “cestino” alla voce “I miei ticket” – se si è impossibilitati a presentarsi.

Per venire incontro alle esigenze degli utenti più fragili che possono avere difficoltà con le nuove tecnologie (over 70 e disabili), sarà aperto uno sportello ad accesso diretto (senza prenotazione) il martedì e il giovedì dalle 14 alle 15.30 esclusivamente dedicato a queste categorie.

Il nostro consiglio è di utilizzare sempre l’applicazione per prenotare gli accessi e di rispettare l’orario dato, a tutela della salute di tutti – ha commentato Roberta Trapletti, direttore della Gestione amministrativa dei presidi -. L’accesso libero a questi servizi, che interessano una vasta parte della popolazione, va riservato a casi isolati e alle persone particolarmente fragili, che effettivamente non hanno la possibilità di accedere alle nuove tecnologie e non possono contare sul supporto di caregiver o familiari”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli