Un elicottero del nucleo trentino dei Vigili del Fuoco è caduto mentre volava verso il Monte Nambino nella zona di Madonna di Campiglio per portare soccorso a un escursionista.

Sul posto si sono portati altri elicotteri e l’auto medica con a bordo il rianimatore. Il bilancio è di due feriti lievi, pilota e medico che era a bordo. Illeso il resto dell’equipaggio. Il velivolo era partito poco prima delle 13 da Trento per raggiungere la zona dell’Adamello dove uno sciatore sembra sia stato investito da una valanga. Sembra che il velivolo avesse comunicato alla centrale un’avaria.  Sia il soccorso all’elicottero precipitato che il soccorso allo sciatore rimasto sommerso dalla slavina hanno impegnato tre elicotteri.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy